Il Gruppo WATERGY è stato fondato nel 2010 e ha sviluppato negli anni una tecnologia nel settore di gestione dell’albedo che si è affermata negli Emirati Arabi Uniti, per poi diffondersi in Albania, Arabia Saudita, Burkina Faso, Emirati Arabi Uniti, Oman, Turchia, Kuwait e Italia.
Abbiamo sviluppato partnership con Istituzioni ed Enti di ricerca, tra cui quella con l’Istituto di ricerca emiratino MASDAR INSTITUTE OF SCIENCE AND TECHNOLOGY di Abu Dhabi e il CIRIAF dell’Università di Perugia nel “Progetto Albedo per gli Emirati Arabi Uniti” che mira a promuovere i sistemi di rivestimento ad alto Albedo come sistema di riduzione dell’impronta di CO2.

In continuazione del Progetto Albedo abbiamo avviato in Italia una sperimentazione scientifica presso i porti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (ADSPMAM) insieme al Politecnico di Bari, al CIRIAF di Perugia, ad ADSPMAM e ad R.S.E. – Ricerca sul Sistema Energetico s.p.a., finalizzata a valutare gli effetti positivi generati dal controllo dell’albedo superficiale tramite l’utilizzo delle tecnologie Watergy, in termini di potenziale compensazione di CO2.

La nostra tecnologia

L’agrometeorologia è la scelta di colture e tecniche colturali che aumentano l’albedo del suolo.
La scelta di colture che riflettono la luce solare può aiutare a limitare l’assorbimento di calore dal suolo e ridurre la necessità di irrigazione. L’utilizzo di una membrana pacciamante ad alta riflessione al posto di quella tradizionale può incrementare la produzione di ortaggi e la produzione di energia se utilizzata con il fotovoltaico bi-facciale permettendo di utilizzare il terreno sotto il pannello per l’orticoltura.

Risultati dei test

L’agrometeorologia è la scelta di colture e tecniche colturali che aumentano l’albedo del suolo.
La scelta di colture che riflettono la luce solare può aiutare a limitare l’assorbimento di calore dal suolo e ridurre la necessità di irrigazione.

L’utilizzo di una membrana pacciamante ad alta riflessione al posto di quella tradizionale può incrementare la produzione di ortaggi e la produzione di energia se utilizzata con il fotovoltaico bi-facciale permettendo di utilizzare il terreno sotto il pannello per l’orticoltura.

Le nostre Certificazioni

Certificato di Analisi Fotocatalisi Active Cool

Certificazione Abosil Hydrofobic Impregnation

Dichiarazione
Antincendio Produttore

Certificazione
Militare C

Tuv Singapore Green Label Test Abolin Perdiki
Cool Barrier Facade

Momentum Inc USA
Energy Star SR e- Tests

Certificazione Militare Cool Barrier Top Coat

Certificazione
Università di Atene

Momentum Technologies ASTM 6083

University of Athens
Optimum 2K euro Roof Cem

Prodotto Navale
Fed STD Wig1

Report Eygenideio Bacteria
Active Cool

Dichiarazione delle prove
di sicurezza antincendio

Portfolio

Progetto: 1

Location: Italy

Progetto: 1

Location: Italy

Progetto: 1

Location: Italy

Progetto: 1

Location: Italy

Torna in alto